La Real Sociedad si trova ad affrontare un nuovo inconveniente: quattro giocatori a rischio squalifica in vista della partita contro il Girona. Aramburu, Zubeldia, Brais e Gorrotxategi hanno accumulato quattro cartellini gialli e sono a un passo dal dover scontare un turno di stop.
Dopo due sconfitte consecutive che hanno interrotto una striscia positiva, il club basco si trova in difficoltà, con un avvio di stagione non eccezionale. La prossima sfida, particolarmente importante, sarà contro il Girona, seguita da un match in trasferta contro il Levante.
Nonostante ci sia incertezza sulla presenza di alcuni titolari, l’assenza di Gorrotxategi potrebbe rivelarsi un problema significativo, dati i limiti di prestazione di Turrientes come mediano.
Sebbene la situazione di Brais sembri meno problematica grazie alla presenza di altri giocatori nel suo ruolo, il forfait di Aramburu rappresenterebbe una complicazione ulteriore, considerati gli infortuni di Rupérez e le difficoltà di Odriozola nell’effettuare partite complete.
Infine, Caleta-Car e Jon Martín sono i successivi a rischio, attualmente con tre ammonizioni.

