LaLiga ha segnalato episodi di insulti rivolti a Giuliano Simeone durante la partita a San Mamés

San Mamés e il Athletic Club sono nuovamente al centro di una segnalazione da parte di LaLiga, come evidenziato nel rapporto settimanale inviato al Comitato di Competizione della RFEF e alla Commissione Antiviolenza. Questa volta, la denuncia riguarda il recente incontro contro l’Atlético, durante il quale alcuni insulti sono stati rivolti a Giuliano Simeone.

LaLiga ha documentato un solo episodio, occorso nei minuti di recupero del primo tempo. “Un gruppo di tifosi locali, posizionati nei settori 105-110 della tribuna nord bassa, all’interno della zona di tifo e vicino a banner con le scritte ‘Iñigo Cabacas’ e ‘Herri Harmaila’, ha intonato in modo corale e coordinato per circa dieci secondi il coro ‘Simeone, hijo de puta’, rivolto al giocatore avversario Giuliano Simeone.” Inoltre, si segnala che durante la partita l’Athletic ha trasmesso sui videomarcatori vari messaggi sul Fair Play e il rispetto tra i tifosi.

LaLiga sottolinea infine che le contestazioni citate sono avvenute esclusivamente nella zona indicata, mentre il resto dei tifosi presenti allo stadio ha mantenuto un comportamento appropriato.

Un Barcelona collettivo: 12 marcatori diversi

L’Athletic affronterà il PSG schierando Yuri nella posizione di difensore centrale