Uno dei capitani del Deportivo Alavés, il portiere Antonio Sivera, ha avvertito mercoledì che il prossimo avversario, il Real Madrid, arriverà “ferito e desideroso di cambiare la propria situazione”. In un video diffuso dal club, Sivera ha sottolineato che i madrileni punteranno a “sfondare e modificare la loro traiettoria”.
Ha definito questa situazione “un’arma a doppio taglio” riferendosi alle incertezze presenti nel contesto del club spagnolo. Il portiere ha dichiarato che la squadra lavorerà per resistere agli attacchi degli avversari. “Siamo in grado di sfidare chiunque”, ha assicurato il portiere del Glorioso, evidenziando che l’esito della partita sarà influenzato dall’efficacia mostrata in entrambe le fasi di gioco.
“Se riusciamo a mantenere la concentrazione, saremo più vicini a ottenere punti”, ha detto Sivera, aggiungendo che è fondamentale “essere precisi in entrambe le aree”. Ha inoltre affermato che “gran parte della salvezza dipende dalle prestazioni casalinghe e dobbiamo massimizzare i punti guadagnati nel nostro stadio”, mostrando più sicurezza dopo la vittoria contro la Real Sociedad nell’ultima giornata.
“Questa vittoria segna chi siamo e cosa aspiriamo a diventare”, ha commentato, sottolineando che il gruppo è “su un buon cammino”. Infine, ha messo in evidenza la generosità all’interno della squadra, evidenziando che, sebbene ci si concentri sulla difesa, ci sono anche altri aspetti come la pressione sui punti e i rientri delle ali. “Siamo una squadra costruita per affrontare le difficoltà e speriamo di doverne affrontare meno quest’anno”, ha concluso Sivera.

