Giráldez: “I miei giocatori hanno bisogno di una pausa.”

Il tecnico del Celta, Claudio Giráldez, ha commentato il pareggio per 0-0 contro il Real Oviedo, disputato allo stadio Carlos Tartiere, affermando che i suoi giocatori “hanno bisogno di una pausa”. “Non ci siamo sentiti a nostro agio in nessun momento e questa partita non sarà ricordata nella storia del calcio.

Non è successo ciò che avremmo voluto”, ha dichiarato Giráldez durante la conferenza stampa al municipio di Oviedo. Il Celta, che con questo risultato rimane in corsa per un posto nelle coppe europee, ha visto il suo allenatore sottolineare come la sua squadra stia incontrando difficoltà nel gestire le tre competizioni (Liga, Europa League e Coppa).

“Diamo valore a questo punto”, ha ammesso, pur riconoscendo che non è ciò che ambivano. “Siamo stati sorpresi dall’Oviedo. Abbiamo fatto fatica ad adattarci e abbiamo dovuto cambiare la nostra strategia più volte, poiché loro hanno pressato in modo diverso dal solito.

È stato complicato capire ciò che il match richiedeva”, ha concluso Giráldez rispondendo a una domanda sul Real Oviedo guidato da Almada.

Il gesto di Kubo dopo aver segnato un gol rappresenta perfettamente l’epoca che sta vivendo la Real Sociedad

Almada si mostra fiducioso nonostante il pareggio: “Abbiamo messo in evidenza un volto diverso rispetto a quello che si era osservato.”