Il Real Oviedo e il Celta de Vigo si sfideranno nella partita che rientra nella 17ª giornata di LaLiga EA Sports 25-26. La squadra asturiana ha un bisogno urgente di conquistare i tre punti allo stadio Carlos Tartiere, affrontando un Celta che mira a qualificarsi per le competizioni europee.
Guillermo Almada, arrivato come terzo allenatore della stagione, testimonia la difficile fase che sta attraversando il club ovetense. Dopo i licenziamenti di Veljko Paunovic e Luis Carrión, il nuovo tecnico ex Real Valladolid si trova ad affrontare una situazione complessa.
Attualmente, il Real Oviedo occupa la diciannovesima posizione in classifica con soli 10 punti, frutto di due vittorie, quattro pareggi e dieci sconfitte. La squadra di Almada è quella con il minor numero di gol segnati nel campionato, avendo realizzato solo 7 reti in 16 incontri.
Cercheranno di ottenere i tre punti, sostenuti dal tifo del pubblico, poiché devono gettare le basi per garantirsi la salvezza. David Costas, che è stato un titolare costante fino ad ora, tornerà in campo dopo aver saltato le prime sessioni con Almada a causa di problemi alla schiena. Dall’altra parte, il Celta di Vigo arriva a questa sfida dopo una settimana difficile, essendo stato eliminato dalla Coppa del Re; hanno perso ai calci di rigore contro l’Albacete allo stadio Carlos Belmonte e ora devono concentrare tutte le loro energie su LaLiga EA Sports. Borja Iglesias non sarà disponibile per il match di sabato a causa di un infortunio al costato subito durante la partita di Coppa del Re. Il Celta ha l’intenzione di tornare sulla retta via nel campionato, cercando di proseguire la striscia di due vittorie consecutive.
Ha superato il Real Madrid al Santiago Bernabéu con un punteggio di 0-2 e ha battuto l’Athletic Club con un 2-0 allo stadio Abanca di Balaídos. Attualmente, la squadra galiziana occupa l’ottava posizione nella classifica di LaLiga EA Sports, totalizzando 22 punti, frutto di cinque vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte.

