Il Real Oviedo e il Celta si sfideranno allo stadio Carlos Tartiere in un clima teso. Guillermo Almada farà il suo debutto sulla panchina locale, diventando così il terzo allenatore della stagione, dopo la sua esperienza al Valladolid, dove non ha ricevuto critiche positive.
È costretto a portare a casa una vittoria, un risultato che gli azzurri non ottengono dalla settima giornata, motivo per cui attualmente occupano il penultimo posto in classifica. Di fronte a loro ci sarà il Celta guidato da Claudio Giráldez, reduce da due successi consecutivi in campionato che lo hanno avvicinato alle posizioni di Europa, anche se ha subito una pesante sconfitta in settimana, venendo eliminato dalla Coppa del Re dall’Albacete.
Inoltre, sarà privo di Borja Iglesias, infortunate. Dopo la sconfitta contro l’Albacete, Giráldez ha dichiarato: “Non possiamo affrontare tre competizioni,” un chiaro monito ai suoi giocatori e anche al direttore sportivo Marco Garcés, al quale il tecnico continua a chiedere l’acquisto di un centrocampista offensivo.

