Real Madrid contro Sevilla, in tempo reale | Segui oggi il match di LaLiga EA Sports di calcio in diretta

REAL MADRID – SEVILLA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS

FORMAZIONE DEL REAL MADRID | Xabi Alonso schiera una squadra competitiva! L’allenatore ha optato per un approccio conservativo.
In porta ci sarà Courtois, supportato da Asencio e Fran García sulle fasce, mentre Huijsen e Rüdiger formeranno la coppia centrale in difesa.

A centrocampo, Tchouaméni sarà il perno insieme a Arda Güler, mentre Jude Bellingham agirà come trequartista in un sistema 4-3-2-1, con Rodrygo e Vinicius posizionati come ali destra e sinistra. Infine, Mbappé occuperà la posizione di punta.

FORMAZIONE REAL MADRID | Courtois; Asencio, Rüdiger, Huijsen, Fran García; Arda Güler, Tchouaméni, Bellingham; Rodrygo, Mbappé, Vinicius

PANCHINA | Lunin (P.s), S. Mestre (P.s), Alaba, Camavinga, Mendy, Cestero, Mastantuono, D. Jiménez, Gonzalo, Ceballos, T. Pitarch

Xabi Alonso, verso una possibile conclusione?
Il confronto tra il Real Madrid e il Sevilla si preannuncia come un’importante sfida per Xabi Alonso, dato che una sconfitta potrebbe portare alla sua sostituzione.

Questa situazione non è nuova per il club, che ha una storia di cambi di allenatori dopo gli incontri con il Sevilla. L’ultima vittoria degli andalusi al Bernabéu risale a dicembre 2008, quando si imposero con un punteggio di 4-3, portando alla rimozione di Schuster dal suo incarico. Ora, Alonso si trova nuovamente a dover affrontare il Sevilla al Bernabéu; un altro risultato negativo potrebbe ripetere la storia di Schuster.

STADIO E ARBITRO | La partita si svolgerà allo Stadio Santiago Bernabéu, che può accogliere circa 83.200 tifosi. Si prevede una grande affluenza per il derby di Madrid di oggi. L’arbitro designato per l’incontro è Alejandro Muñiz Ruiz, con la supervisione del VAR di Javier Iglesias Villanueva.

ULTIMA SFIDA DELL’ANNO PER XABI E IL REAL MADRID AL BERNABÉU | Questa sera, il Real Madrid chiude il 2025 ricevendo il Siviglia al Bernabéu. Come in un film che si ripete, Xabi Alonso torna a guidare la squadra. Dopo aver affrontato Alavés e Talavera, dove ha superato due momenti critici, ora si trova di fronte il Siviglia per mantenere il suo posto alla guida del Real. Tuttavia, il Basco non può nascondere le difficoltà della squadra, in particolare in Coppa contro Talavera, dove ha finito per chiedere la fine del match.

ORARIO E DOVE SEGUIRLA | L’incontro tra Real Madrid e Siviglia avrà inizio alle ore 21:00, presso lo Stadio Santiago Bernabéu. Sarà possibile seguire la partita in diretta su M+ LaLiga, ma anche in aggiornamenti in tempo reale attraverso la cronaca di Mundo Deportivo.

CLASSIFICA | Attualmente, il Real Madrid si trova al secondo posto con 39 punti. La squadra di Xabi Alonso cercherà di conquistare la vittoria nell’ultima partita dell’anno al Bernabéu per rimanere a un punto dal FC Barcellona, che domani affronterà il Villarreal a La Cerámica. Dopo prestazioni altalenanti, la formazione bianca mira a ottenere la sua seconda vittoria consecutiva in campionato per non perdere terreno nella corsa al vertice. Dall’altra parte, il Siviglia occupa il nono posto con 20 punti. Il team di Almeyda ha mostrato una stagione piuttosto incostante in termini di risultati. Dopo aver registrato la vittoria più netta della stagione contro l’Oviedo, ha subito una sconfitta in Coppa del Re contro l’Alavés. Nonostante quattro vittorie consecutive in campionato, i sevillani potrebbero risalire al settimo posto in caso di successo al Bernabéu, rimanendo così a soli due punti dalle posizioni europee.

REAL MADRID – SEVILLA, IN DIRETTA | LALIGA EA SPORTS | Oggi si svolgerà la partita tra Real Madrid e Sevilla, valida per la 17ª giornata della LaLiga EA Sports, presso lo stadio Santiago Bernabéu, dove si preannuncia un’atmosfera eccezionale.

Il Real Madrid cercherà di conquistare 3 punti per avvicinarsi ulteriormente al FC Barcelona nella lotta per il primato in classifica. La squadra di Xabi Alonso spera di posizionarsi a un solo punto di distanza dai catalani, i quali domani si troveranno di fronte a una sfida complessa in trasferta contro il Villarreal, al “La Cerámica”. Per ottenere questo risultato, i blancos dovranno superare un Sevilla che sta mostrando prestazioni altalenanti, ma che di recente ha ottenuto una vittoria schiacciante contro l’Oviedo. Attualmente il team di Nervión occupa il nono posto, a 5 punti dalle posizioni europee.

Il fischio d’inizio è previsto per le 21:00 e in questa anteprima ti terremo aggiornato su tutto ciò che accadrà fino al inizio della partita.

Tensione alta al Bernabéu. Iniziamo!

Il dramma e la brutalità colpiscono la Real, mentre il Levante riacquista fiducia e vigore

Pareggio deludente per la Lazio contro la Cremonese: Analisi e Commento