Real Oviedo – Celta de Vigo, in diretta | LaLiga EA Sports Segui live il minuto per minuto e il risultato della partita di calcio della LaLiga EA Sports tra Real Oviedo e Celta de Vigo. Anteprima Real Oviedo Celta de Vigo LaLiga EA Sports – Giornata 17 – 20/12/2025 14:00 CET STORIA | Sono trascorsi 25 anni dall’ultima volta che Real Oviedo e Celta de Vigo si sono affrontati in una competizione ufficiale.
L’unico incontro registrato in questo lasso di tempo è stato un’amichevole estiva nel 2020. Prima di quel periodo, le due squadre si erano sfidate per ben 91 volte; solo tre di queste contese sono avvenute dal 2000 in poi.
Il bilancio è piuttosto equilibrato: 34 vittorie per gli ovetensi, 37 per i galiziani e 20 pareggi. ASSENZE 🚑 | Manca meno di mezz’ora all’inizio di questo atteso incontro tra Real Oviedo e Celta de Vigo e vediamo quali giocatori non saranno della partita.
Real Oviedo | David Carmo, Brandon Domingues, Nacho Vidal e Ovie Ejaria. Celta de Vigo | Hugo Sotelo, Ristic, Borja Iglesias, Pablo Durán e Carlos Domínguez. CLASSIFICA | Il Real Oviedo affronta questa ultima giornata dell’anno in penultima posizione nel campionato spagnolo. Con soli dieci punti ottenuti nelle prime 16 partite, sono cinque le lunghezze che li separano dalla salvezza. Valencia e Mallorca, due concorrenti diretti, hanno pareggiato ieri, quindi una vittoria permetterebbe ai carbayones di ridurre il distacco di due punti. Nel peggiore dei casi, se non vincono e il Levante, attualmente ultimo in classifica, dovesse vincere, gli ovetensi termineranno l’anno all’ultimo posto.
Il Celta di Vigo affronta una situazione complicata, con dieci partite senza vittorie e, surprendentemente, tre pareggi consecutivi in casa senza reti. Attualmente, si trovano in lotta per un posto in Europa, occupando l’ottavo posto, a una sola lunghezza dal settimo e a tre dal sesto. Il team, che sarà supportato da oltre mille tifosi, arriva al Tartiere forte di due vittorie significative: una contro il Real Madrid al Bernabéu e l’altra contro l’Athletic in casa. Sebbene partano come favoriti, le trasferte contro squadre motivate e con un nuovo allenatore possono rivelarsi insidiose.
L’incontro tra Real Oviedo e Celta di Vigo avrà inizio alle 14:00 di sabato 20 dicembre 2025. Sarà possibile seguirlo in diretta su DAZN LaLiga, mentre il Mundo Deportivo offrirà una copertura dettagliata di quanto accadrà nel match. Inoltre, gli appassionati possono seguire la preparazione dell’incontro attraverso aggiornamenti in tempo reale.
Per quanto riguarda le formazioni, il Celta schiererà: Andrei Radu; Manu Fernández, Starfelt, Marcos Alonso; Javi Rueda, Fran Beltrán, Miguel Román, Sergio Carreira; Bryan Zaragoza, Ferran Jutglà e Williot Swedberg. Claudio Giráldez apporta tre modifiche rispetto all’ultima gara di campionato, in cui il Celta ha battuto l’Athletic Club per 2-0. Non scendono in campo a causa di infortuni Hugo Sotelo, Óscar Mingueza e Iago Aspas.
Il Real Oviedo risponderà con: Aarón Escandell; Ahijado, David Costas, Eric Bailly, Alhassane; Kwasi Sibo, Reina, Colombatto; Brekalo, Fede Viñas e Ilyas Chaira.
Questo è il primo schieramento di Guillermo Almada come nuovo allenatore dell’Oviedo. Il tecnico uruguayo ha apportato diverse modifiche alla squadra rispetto alle formazioni abituali di Luis Carrión. Ad esempio, Fede Viñas, suo connazionale e attaccante, torna a ricoprire il ruolo di attaccante centrale, posizionamento che prima aveva lasciato per giocare come esterno. Inoltre, Josip Brekalo occuperà proprio il suo vecchio posto da esterno. Un altro giocatore che ha subito un cambiamento è Dendoncker, che lascia il suo posto nel doppio pivot a Kwasi Sibo. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta del match di calcio di LaLiga EA Sports tra Real Oviedo e Celta de Vigo, che si svolge nella 17ª giornata. Su Mundo Deportivo, copriremo l’incontro con aggiornamenti in tempo reale, pre-partita, formazioni, le migliori azioni e gol, oltre ai risultati e alle reazioni post-gara. Il match tra Real Oviedo e Celta de Vigo avrà luogo sabato 20 dicembre 2025 alle 14:00 presso il Carlos Tartiere. Goditi il miglior calcio live sul sito di Mundo Deportivo!

