Álex Moreno ha dichiarato: “L’Atletico si approfitta in parte degli sbagli degli avversari”

Il Girona conclude il periodo natalizio in zona retrocessione, dopo aver subito una pesante sconfitta (0-3) contro l’Atlético di Madrid. In questa partita, la squadra di Míchel ha mostrato nuovamente la vulnerabilità difensiva che ha caratterizzato l’intera prima metà della stagione.

Álex Moreno ha espresso il suo dispiacere al termine dell’incontro, affermando: “Sembra che tutto sia sotto controllo, approfittano degli errori avversari, creano occasioni da situazioni complicate e, là davanti, hanno una qualità che non perdona.” Ha continuato dicendo: “Ci siamo trovati a dover recuperare dopo un gol subito, poi il secondo è arrivato su un rimpallo…

nella seconda parte siamo stati un po’ in affanno. È mancata l’energia. Se non concretizzi, la situazione si fa ancora più difficile. È stata una partita complessa,” ha ammesso. Riguardo a un chiaro errore su una chance che avrebbe potuto portare al 1-2, ha commentato: “La mia intuizione era di tirare.

Pubill mi ha destabilizzato, ma era un’opportunità che dovevo trasformare in gol; con il 1-2 il match sarebbe rimasto più aperto. Dobbiamo creare più occasioni nel campo avversario, avere un maggiore controllo, ma anche loro sono bravi in difesa e quando recuperano il pallone sanno controattaccare in modo letale,” ha concluso.

Auguri di Natale e prospettive per il tennis italiano nel 2026