Il pareggio tra Girona e Atlético di Madrid

Il Girona ha subito una sconfitta netta (0-3) contro l’Atlético de Madrid, evidenziando una volta di più le difficoltà della sua difesa, che ha penalizzato la squadra guidata da Míchel. Con questo risultato, i catalani si trovano al penultimo posto della classifica con solo 15 punti, entrando così nella pausa natalizia in un periodo critico.

Per quanto riguarda Gazzaniga, il portiere non ha potuto fare granché su nessuno dei gol. Francés, insieme al compagno di difesa Arnau, è stato sostituito a trenta minuti dalla fine a causa della vulnerabilità mostrata in difesa. Anche i giocatori come Vitor Reis e Blind non hanno brillato, contribuendo a una prestazione difensiva poco rassicurante.

Àlex Moreno ha avuto la chance più concreta per il Girona nel secondo tempo, ma non è riuscito a segnare grazie a un intervento decisivo di Oblak. Witsel, peraltro, ha sfiorato il pareggio al 23′, ma la sua conclusione è stata deviata magistralmente dal portiere avversario.

Una nota positiva è rappresentata da Iván Martín, che si è distinto in un centrocampo incapace di contenere il gioco dell’Atlético, che ha disputato una delle migliori prestazioni in trasferta di questa stagione.

In attacco, il Girona ha mostrato scarsa incisività, ad eccezione di Asprilla, entrato dalla panchina. Joel Roca non ha avuto occasioni da rete e Míchel lo ha sostituito all’intervallo per far entrare Asprilla. Vanat è apparso sottotono nel reparto offensivo.

Tra i cambi, Bryan Gil ha cercato di farsi valere, ma non è riuscito a impensierire un Atlético che dominava il gioco. Hugo Rincón ha offerto una prestazione migliore rispetto agli undici titolari, ma c’è ancora molto da fare per migliorare la solidità difensiva.

Asprilla Peligroso è stato, senza dubbio, colui che ha creato il maggior numero di situazioni di rischio. Míchel ha centrato perfettamente la scelta di schierarlo, anche se non è riuscito a segnare. Jhon Solís, invece, è stato più che altro un elemento di cornice. È entrato in campo con oltre 20 minuti di anticipo, ma ha potuto poco contro la prestazione deludente della sua squadra. Lemar ha offerto un contributo discreto, ma non ha apportato miglioramenti rispetto a quanto si era visto fino al suo ingresso.

Iñigo Pérez ha osservato che l’Elche ha evidenziato un alto livello di prestazioni ed è stato molto incisivo nelle sue azioni

Opinione Rapida: Il Barça conclude l’anno con una vittoria contro il Villarreal