La Real Sociedad si prepara per affrontare le festività natalizie con un certo grado di preoccupazione, tenendo già d’occhio il mercato invernale di gennaio. Sono attese alcune partenze e, con probabilità, anche qualche acquisto. Tra i nomi più discussi spicca Sadiq Umar, che potrebbe ritrovare nuovamente l’attenzione.
L’attaccante nigeriano, protagonista di una lunga trattativa estiva per la sua insistenza nel trasferirsi solo al Valencia, ha lasciato un messaggio interessante mentre si allontanava a bordo del pullman dopo la partita al Ciutat de Valencia. Un giornalista di Radio Marca gli ha chiesto della possibilità di un ritorno al Valencia e il calciatore ha sorriso, accennando a un cenno di approvazione, senza però fermarsi.
Durante l’estate, il club valenciano non ha accettato di soddisfare le richieste economiche della Real, e i tentativi di una cessione hanno impedito il trasferimento. Attualmente, le cose potrebbero essere cambiate e, secondo quanto riportato da Valencia, il club iberico sarebbe desideroso di riprenderlo a gennaio.
Fino al 29, Sadiq non avrà l’occasione di incontrare il suo nuovo allenatore, Pellegrino Matarazzo. Non ha ancora giocato alcun minuto con Ansotegi, e con Sergio era stato in panchina nella sfida contro il Girona, sebbene avesse avuto più spazio in precedenza. Ora, però, Oyarzabal è tornato a disposizione.