Iñigo Pérez ha osservato che l’Elche ha evidenziato un alto livello di prestazioni ed è stato molto incisivo nelle sue azioni

Dopo la sconfitta contro l’Elche (4-0), l’allenatore del Rayo Vallecano, Iñigo Pérez, ha dichiarato che la squadra avversaria ha dimostrato un “alto livello” e si è rivelata “molto incisiva” nell’area di rigore. Il tecnico basco ha spiegato il calo di prestazioni della sua formazione, indicando che episodi simili si sono già verificati in passato, come nel match contro il Villarreal.

“Il nostro team è molto emotivo e a volte, dopo aver subito un gol, se reagiamo bene, possiamo vincere la partita, ma in altre occasioni, se non siamo precisi…” ha osservato. Ha ribadito che l’Elche ha giocato bene e con decisione.

Iñigo Pérez non ha trovato una spiegazione valida per la differenza di rendimento offensivo tra le partite di campionato e quelle europee. Ha escluso che l’intensità della competizione europea possa influire negativamente sulla sua squadra e ha assicurato che questo non sarà il motivo per cui non riusciranno a rimanere in Prima Divisione, obiettivo principale.

“Quando ci troviamo in svantaggio, l’ansia può portarci a fare errori. Dobbiamo assolutamente migliorare in questo aspetto”, ha concluso.

Valverde ha dichiarato: “Dobbiamo creare di più e colpire di più”