Dopo il pareggio contro il Levante, Kubo ha rilasciato alcune dichiarazioni. Riguardo alla partita, ha ammesso che ci sono momenti in cui si consegue un pareggio all’ultimo minuto e ci si sente soddisfatti, mentre oggi è successo il contrario: “Ci hanno avvisato e portavamo a casa un punto”.
L’esterno ha anche condiviso le sue sensazioni sul terreno di gioco, affermando: “Non so se la mia prestazione sia stata buona. Però ho contribuito a portare questo punto. Personalmente, ho avvertito qualche miglioramento. Spero di continuare a dare il mio apporto perché dobbiamo uscire da questa situazione”.
Ha anche dedicato la sua maglia a Ion Gómez, che sta affrontando un momento difficile: “Questa dedica è per Ion, che sta attraversando una fase complicata. Non voglio entrare nei particolari, ma ha bisogno del supporto di tutti, compreso il nostro.
Speriamo che le cose migliorino e che presto torni tra noi con il suo sorriso”, ha spiegato Kubo, dimostrando così la sua solidarietà nei confronti del nutrizionista del team. Inoltre, per quanto riguarda il cambio di allenatore, Kubo ha evidenziato di essere a conoscenza della difficile situazione attuale della squadra e del lavoro di Ion Ansotegi. “Non sappiamo ancora cosa accadrà. Al momento, il nostro allenatore è Ion Ansotegi. È arrivato quando eravamo in difficoltà e ha cercato di rialzarci. Abbiamo lottato, anche se non siamo riusciti a vincere. Vogliamo ringraziare Ion e Imanol Agirretxe e continueremo a sostenere chiunque arrivi”, ha commentato il giapponese.