Pellegrino Matarazzo sta già apprezzando il Sanse e Anoeta

Pellegrino Matarazzo è ufficialmente il nuovo allenatore della Real Sociedad. Sebbene non vedrà la squadra fino al 29, giorno in cui riprenderanno gli allenamenti, ha già cominciato a familiarizzare con il club. Tra le sue prime azioni a Donostia, ha visitato le strutture di Zubieta, dove lavorerà quotidianamente, e ha assistito a una partita del Sanse in un Anoeta che desiderava scoprire.

In compagnia di Jokin Aperribay, ha apprezzato tanto l’atmosfera del club quanto i primi minuti di gioco della squadra riserve, tra cui il fantastico gol di Álex Marchal, su assist di Mariezkurrena. È vero che talvolta ci si innamora a prima vista; chissà che non ne conserverà ricordo nei giorni a venire.

Comunque sia, questo è stato il suo primo contatto con la Real Sociedad, segnando l’inizio dell’era Matarazzo, dove matematica e calcio si intrecciano.

Nuovo staff per il Sanse

La squadra riserve ha avuto anche un nuovo allenatore e analisti per il match.

Jon Gorrotxategi ha debuttato come head coach in Segunda, mentre Ion Ansotegi e Imanol Agirretxe hanno seguito la partita dalla cabina di analisi, abitualmente occupata da Gorrotxategi. Hanno vissuto il confronto con grande intensità e apprensione, osservandolo da una prospettiva diversa prima di riprendere il controllo.

Koke ha dichiarato: “Se continuiamo su questo ritmo, ci sono molte belle opportunità da realizzare.”

Simeone ha dichiarato: “Nel calcio, ciò che conta sono le zone di rigore, e lì siamo riusciti a farci valere.”