Sarabia: “Oggi abbiamo avuto la fortuna che ci era mancata in altre occasioni”

L’allenatore dell’Elche, Eder Sarabia, ha dichiarato dopo la vittoria per 4-0 contro il Rayo Vallecano che la sua squadra ha finalmente trovato l’efficacia offensiva che era mancata in precedenti incontri. “Il Rayo ha dovuto adottare strategie diverse, essendo una squadra molto aggressiva, ma non ha marcato a uomo.

Siamo riusciti a trovare la rete iniziale e successivamente è accaduto tutto ciò che vedete nella seconda metà”, ha affermato il tecnico. Ha evidenziato che l’Elche ha dimostrato di avere “diversi asset” in campo. “Controlliamo il possesso e attacchiamo in modo organizzato, ma possiamo anche essere incisivi”, ha spiegato, rivelando di essersi “commosso” per la bella manovra del terzo gol, conclusa da Germán Valera con un tocco al volo.

“Quella rete rappresenta molto bene la nostra identità come squadra. Abbiamo mostrato un grande spirito di squadra e attenzione ai compagni”, ha aggiunto Sarabia, sottolineando che l’Elche vive uno dei periodi migliori della sua storia. “Ambiamo a entrare nella leggenda e a rimanere nel cuore dei tifosi, e credo che stiamo raggiungendo questo obiettivo”, ha aggiunto.

L’allenatore ha detto che il suo team cercherà di continuare a progredire nel campionato, avvertendo che “c’è ancora tanta strada da fare”, ma ha sottolineato anche che l’Elche ha “grande potenziale di crescita”. “Quando abbiamo mostrato troppa sicurezza, non sempre è andata bene, quindi è fondamentale essere professionali e scrupolosi durante le pause per tornare con ancora più determinazione”, ha affermato il tecnico, giustificando l’imbattibilità casalinga della sua squadra come risultato di un lavoro svolto “nel modo corretto”.

“Non ci sentiamo inferiori a nessuno e siamo in grado di vincere contro chiunque,” ha dichiarato il vizcaíno, rivelando che nelle prossime ore Héctor Fort verrà sottoposto a degli esami per valutare l’entità dell’infortunio al spalla subito durante l festeggiamenti per il gol.

L’Elche ottiene una vittoria decisiva contro il Rayo Vallecano