SITUAZIONE CRITICA PER IL VILLARREAL
Il Barcellona dovrà affrontare un match a La Cerámica con cinque giocatori assenti, mentre la situazione nel team giallo-blu è decisamente più preoccupante. Marcelino García Toral avrà un compito arduo nel decidere la formazione in vista della sfida con i catalani.
I difensori Sergi Cardona e Juan Foyth sono usciti acciaccati dal recente incontro di Coppa contro il Racing Santander, aggiungendosi a un’infermeria già affollata con Thomas Partey, Santiago Mouriño, Logan Costa, Pau Cabanes e Willy Kambwala. Inoltre, l’attaccante marocchino Ilias Akhomach e il senegalese Pape Gueye non saranno disponibili, in quanto impegnati con le loro nazionali per la Coppa d’Africa.
AGGIORNAMENTI NEGATIVI SU CHRISTENSEN
Poche ore prima del fischio d’inizio, il Barcellona ha comunicato che Andreas Christensen ha subito una lesion al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro in un episodio sfortunato durante l’allenamento di ieri e resterà fuori a lungo.
Così, il danese si aggiunge alla lista di infortunati composta da Pedri, Dani Olmo, Gavi e Araujo.
FINE ANNO A LA CERÁMICA
Oggi pomeriggio, il Barcellona chiude il 2025 scendendo in campo contro il Villarreal allo stadio di La Cerámica, puntando a portare a casa un’altra vittoria che rafforzi la loro posizione in vetta alla classifica e consenta di assicurarsi il titolo invernale con una giornata di anticipo rispetto al termine del girone d’andata. I blaugrana cercheranno di mantenere il primo posto nella sfida contro il ‘sottomarino giallo’, che all’inizio della giornata si trovava in terza posizione, avendo disputato due partite in meno rispetto ai catalani.