La squadra del Elche ha iniziato oggi le sue ferie natalizie e riprenderà gli allenamenti il 29 dicembre nel pomeriggio, con un giorno di ritardo rispetto a quanto inizialmente previsto. Questo accordo è stato raggiunto con l’allenatore Eder Sarabia, che aveva richiesto di accumulare più di cinque punti nelle ultime tre partite di campionato.
Il Elche ha ottenuto una vittoria per 3-0 contro il Girona il 7 dicembre, ma ha subito una sconfitta per 3-1 contro il Mallorca sei giorni dopo, prima di trionfare con il Rayo Vallecano la domenica passata. Sarabia ha rivelato che staff e giocatori avevano concordato di concedere un giorno in più di riposo se il team avesse ottenuto più di cinque punti nelle ultime gare dell’anno.
In caso contrario, gli atleti sarebbero tornati ad allenarsi domenica. “È fondamentale fare accordi con i giocatori e rispettarli. Ritorneremo lunedì, martedì avremo due sessioni di allenamento e ci alleneremo anche nei giorni 31 e 1, perché il prossimo incontro è imminente,” ha dichiarato l’allenatore, escludendo la possibilità di estendere le ferie.
“La chiave è creare una convivenza basata sugli accordi e mantenere rigorosi su di essi,” ha aggiunto il tecnico, informando che i suoi giocatori dovranno seguire un programma di lavoro specifico durante questa settimana di riposo, allenandosi autonomamente per tre giorni. “C’è ancora molta stagione davanti a noi e tanto lavoro da fare. Siamo contenti, ma vogliamo di più,” ha concluso l’allenatore.

