Il destino di Mingueza e Iago Aspas è incerto

Iago Aspas, Fran Beltrán, Marcos Alonso, Óscar Mingueza, Mihailo Ristic, Franco Cervi e Joseph Aidoo sono i sette calciatori del Celta che, a partire dal 1° gennaio, potranno iniziare a trattare con altre squadre, poiché il loro contratto con la società galiziana scadrà il 30 giugno.

Inoltre, l’esterno Bryan Zaragoza terminerà il suo prestito a Balaídos al termine della stagione 2025-26, dovendo così tornare al Bayern Monaco. Tra tutti questi giocatori, solo Iago Aspas avrà l’opportunità di decidere se prolungare la sua permanenza nel club per un ulteriore anno.

Marco Garcés, il direttore sportivo del Celta, ha già affermato che la dirigenza rispetterà qualsiasi scelta prenderà il capitano. Aspas ha dichiarato recentemente di sentirsi “a suo agio”. Riguardo al suo futuro, ha commentato: “Non ne abbiamo parlato. Ho sempre detto che ci saremmo aggiornati durante la stagione.

In questo momento mi sento molto bene. Probabilmente sarà difficile per me affrontare questa settimana di pausa, poiché mi sentivo in forma, ma servirà per ricaricarsi e passare del tempo con la famiglia, tornando più motivati alla fine di dicembre, dato che il campionato non si ferma.” Coloro che sembrano avere poche possibilità di restare in squadra sono il difensore ghanese Aidoo e il laterale argentino Cervi, che erano già stati messi sul mercato durante la scorsa estate. Anche il centrocampista Fran Beltrán appare destinato a lasciare Balaídos, poiché ha perso rilevanza nel gruppo da quando Claudio Giráldez è salito al comando della prima squadra.

Cerimonia di Consegna del Tricolore: Milano Cortina 2026, Un Evento Memorabile