L’Inter Miami, con Messi nel suo roster, sta considerando l’acquisto di Lo Celso

L’Inter Miami, squadra guidata da Leo Messi e vincitrice della MLS, sarebbe interessato ad acquisire Giovani Lo Celso, l’argentino campione del mondo attualmente sotto contratto con il Real Betis fino a giugno 2028. Dopo essere tornato al Betis nell’estate del 2024, Lo Celso ha avuto un inizio notevole, segnando otto gol in tre mesi in tutte le competizioni; sette in Liga e uno in Conference League, tra settembre e dicembre dello stesso anno.

Tuttavia, all’inizio del 2025, le sue prestazioni sono calate drasticamente. Finora nel 2025, ha trovato la rete solo un paio di volte in Liga, ma entrambi i gol sono stati fondamentali: uno ha garantito la vittoria a maggio contro l’Espanyol (1-2) e l’altro ha dato il successo contro l’Alavés all’estadio La Cartuja ad agosto (1-0).

Inoltre, ha segnato il primo dei due gol contro il Ludogorets in Bulgaria lo scorso ottobre. L’Inter Miami è in cerca di un sostituto per Tadeo Allende, talentuoso giocatore argentino che ha realizzato 22 gol in questa stagione e che ha un ruolo cruciale nei playoff, attualmente di proprietà del Celta e in prestito fino alla fine di gennaio.

Il Celta sarebbe disposto a trattare per un trasferimento attorno ai 4,5 milioni di euro, la stessa somma pagata a Godoy Cruz per il suo approdo nel gennaio 2024. Nell’estate passata, l’Inter Miami ha ottenuto il prestito di Rodrigo de Paul, anch’egli argentino e trentunenne, e a gennaio 2026 dovrà esercitare l’opzione di acquisto per 15 milioni di euro. Dallo scorso 23 novembre, dopo la partita contro il Girona, Lo Celso ha accusato lievi problemi muscolari, da cui sembra essersi ripreso, ma da allora non ha potuto giocare per cinque delle ultime otto partite del Betis, risultando panchinaro nelle rimanenti tre, nonostante l’assenza di Isco. Domenica scorsa, nell’incontro contro il Getafe, è subentrato a Antony al 66′.

Lo Celso, che ha 29 anni, considererebbe favorevolmente l’idea di trasferirsi negli Stati Uniti se ricevesse un’interessante proposta dall’Inter Miami. Questo sarebbe particolarmente allettante per lui, visto che nel prossimo anno si svolgerà in America la Coppa del Mondo, torneo nel quale l’Argentina punta a difendere il suo titolo. Il Betis ha investito circa 5 milioni di euro per acquisire Lo Celso dal Tottenham un anno e mezzo fa, aggiungendo inoltre un’opzione per il trasferimento di Johnny Cardoso. Il Tottenham, dal canto suo, aveva prelevato Lo Celso dal Betis nel 2020 per una cifra vicina ai 50 milioni di euro, suddivisi in 16 milioni per il prestito del primo anno e 32 per l’opzione di acquisto successiva. Dalla somma totale, il Betis ha versato 22 milioni al PSG.

Isi Palazón esprime la sua frustrazione: “Non è possibile, non è la prima volta, sembra che non ci importi subire reti.”

Aperribay ha dichiarato riguardo ai nuovi acquisti: “Prenderemo le decisioni opportune”