Il 52enne ex centrocampista tedesco Dietmar Hamann, noto per la sua esperienza al Liverpool, ha condiviso le sue riflessioni su Florian Wirtz in un’intervista a media inglesi. Hamann ha evidenziato che, sebbene il giovane talento non si sia ancora integrato bene nella squadra, non prevede un suo trasferimento durante il mercato invernale, a meno che Xabi Alonso non lo richieda per il Real Madrid, con cui ha già collaborato durante il periodo al Bayer Leverkusen.
‘Didi’ ha sottolineato che “siamo già a Natale e non ha ancora segnato. Ho seguito quasi tutte le sue partite e le sue migliori prestazioni si sono viste in Champions League, dove il tipo di gioco è diverso. È meno frenetico, veloce e fisico”.
Ha anche aggiunto che “il club sta cercando di proteggerlo. Deve succedere qualcosa. Se la situazione rimane invariata fino a febbraio o marzo, dovranno prendere una decisione su come procedere in estate. Non si può trattenere un giocatore costato 140 milioni per un anno con la speranza che la situazione migliori.
Finora non è successo nulla. Non può fare molto. Non partirà in inverno, a meno che Xabi Alonso non esprima interesse per lui”.

