Valdano ha parlato di Vinicius, sottolineando l’importanza di avere audacia in certe situazioni e di richiedere sempre il pallone, evitando di fare un passo indietro. Se non si mostra questa attitudine, non si è adatti per far parte di questa squadra

La situazione tra Vinicius Jr. e gran parte dei tifosi del Real Madrid sta diventando sempre più delicata. I sostenitori non sembrano perdonargli la diminuzione della sua forma fisica recente, mentre il calciatore brasiliano appare in lotta per affermarsi. In questo contesto, Jorge Valdano, un ex calciatore del club, ha deciso di offrire un consiglio per aiutarlo a uscire da questa crisi.

“La soluzione sta nel gioco. È da un po’ che non riesce a segnare e a influenzare il match come sapeva fare, e questo aggrava l’insoddisfazione dei tifosi. Se riesce a ritrovare il suo miglior livello, tornerà a ricevere applausi”, ha dichiarato l’argentino.

Ha inoltre sottolineato che molti dei ‘grandi’ del Madrid affrontano situazioni simili: “Quello che sta attraversando Vinicius è qualcosa che molti calciatori hanno sperimentato al Bernabéu. Non è uno stadio facile quando si attraversano momenti difficili e ora ne sta vivendo le conseguenze.

Anch’io sono stato fischiato a lungo e non è semplice”, ha affermato. “In circostanze come queste, serve coraggio e chiedere sempre la palla. Non bisogna nascondersi, altrimenti non si è adatti a questo club. Ma questa è proprio la sua qualità principale”, ha concluso Valdano.

Vueling svela la nuova livrea dell’aeromobile dedicato all’Athletic

Final Four di Coppa Italia a Genova: programma e dettagli