Marcelino trasforma La Cerámica in una roccaforte

Marcelino García Toral, il tecnico asturiano, ha superato i due anni alla guida del Villarreal CF durante la sua seconda esperienza con la squadra di Castellón. In questo periodo, uno degli aspetti più significativi è stata la solidità dimostrata dall’Estadio de la Cerámica nelle partite ufficiali di campionato e di Champions League.

Infatti, dal momento del suo ritorno, il Villarreal ha subito solo otto sconfitte nelle quarantuno gare casalinghe dirette da Marcelino. Questo significa che il numero di partite perse negli ultimi due anni è inferiore a quello registrato nei dodici mesi precedenti al suo arrivo.

Nel 2024, la squadra ha disputato ventuno incontri tra le mura amiche, incassando quattro sconfitte contro la Real Sociedad, l’Atletico Madrid, il FC Barcelona e il Real Betis. Analogamente, nel 2025, ha perso altre quattro partite al suo stadio contro il Real Madrid, il Barcelona, il Manchester City e il Copenhaghen.

Durante il 2023, il Villarreal aveva avuto un andamento difficile, registrando fino a dieci sconfitte interne in un anno, incluse quelle subite contro il Real Madrid in Coppa del Re, l’Anderlecht in Conference League e squadre come il Real Valladolid, il Barcelona, il Rayo Vallecano, il Real Betis, il Girona, Las Palmas e l’Atletico Madrid in campionato.

La Real Sociedad affronterà il Barcellona domenica sera

“Quest’anno in Europa e quello successivo campione”: l’incredibile accoglienza da parte dei tifosi dell’Espanyol nei confronti della squadra dopo aver conquistato La Catedral