Mbappé e Vinicius non mancano di motivazione; piuttosto, sembra che non posseggano le abilità necessarie

Il Real Madrid si avvicina alla pausa natalizia con numerosi interrogativi. Sebbene abbia ottenuto una vittoria contro il Sevilla (2-0) nel fine settimana scorso, il successo non è apparso convincente. Attualmente a quattro punti dalla capolista FC Barcelona, la squadra ha mostrato segni di difficoltà nella parte finale del campionato.

Dopo aver guidato la classifica con cinque punti di vantaggio grazie alla vittoria nel Clásico, ha visto il suo rivale storico allungare a nove punti, sorpassandolo nel ranking. Xabi Alonso è tra i principali responsabili indicati per questa situazione, ma anche i giocatori sono sotto osservazione.

Kylian Mbappé non fa eccezione, nonostante le sue notevoli statistiche realizzative. Esteban Suárez, ex portiere di squadre come il Real Oviedo, l’Atlético di Madrid e il Sevilla, ha dichiarato nel programma ‘Radioestadio Noche’ su ‘Onda Cero’ che “Mbappé e Vinicius non pressano, non per mancanza di atteggiamento, ma per la mancanza di abitudine a questo tipo di aiuto difensivo”.

Ha anche sollevato interrogativi sul futuro, chiedendosi “che cosa potrebbe cambiare se Xabi non rimanesse e un nuovo allenatore prendesse il suo posto. Quali miglioramenti potrebbero verificarsi? Quali soluzioni sarebbero disponibili?”.

L’Athletic ha deciso di prendersi sei giorni di pausa