Una delle note positive per il Sevilla nella prima parte della stagione è stata rappresentata dal portiere greco Odysseas Vlachodimos. Non solo ha conquistato il posto da titolare superando il norvegese Orjan Nyland, ma ha anche guadagnato il rispetto di tutti grazie a prestazioni molto convincenti.
Attualmente in prestito dal Newcastle fino a fine stagione, il Sevilla sta considerando di prolungare la permanenza del calciatore greco al Sánchez Pizjuán. Vlachodimos ha espresso la sua disponibilità in un’intervista al quotidiano ‘As’. “Sì, è una possibilità. Sono qui in prestito.
Come ho già detto, la mia famiglia ed io ci troviamo molto bene, ma il calcio è un business e non si può mai sapere cosa succederà in estate. Ho un contratto con il Newcastle e non sono certo del futuro, ma qui al Sevilla mi sento felice”, ha affermato il portiere.
Vlachodimos ha anche espresso gratitudine per i complimenti ricevuti: “È bello sapere che la gente apprezza il mio lavoro come portiere, cosa che non è scontata. Questo ovviamente mi rende molto felice”, ha aggiunto. Tuttavia, il portiere è consapevole che il successo è frutto del lavoro di squadra. “Il mio obiettivo è dare sempre il massimo, poiché alla fine questo è il mio lavoro. L’obbiettivo principale è mantenere la porta inviolata e ogni settimana rappresenta una nuova sfida. Questo è ciò che cerco di fare. Lavoriamo come una squadra. Non è solo una questione di un singolo giocatore, ma di tutta la squadra. Se riusciamo a non subire gol, abbiamo buone possibilità di vincere, ed è ciò che dobbiamo continuare a perseguire”, ha dichiarato.

