Cesc Fàbregas rivela la difficoltà che Xabi Alonso sta affrontando nello spogliatoio del Real Madrid: “Gestire questa situazione deve essere senza dubbio la sfida più complessa di tutte”

Il sogno di Xabi Alonso di allenare il Real Madrid sta diventando sempre più complicato. La squadra bianca fatica a convincere i tifosi e, se non fosse per un Mbappé in grande forma, il tecnico tolosarro non sarebbe nemmeno riuscito a festeggiare il Capodanno al Concha Espina.

Cesc Fàbregas, suo ex compagno in nazionale e ora collega in panchina, ha rivelato le difficoltà che Xabi sta affrontando: “Tutti sono talentuosi. Ognuno merita di giocare. Tutti pensano di dover essere in campo. Tutti desiderano fare la differenza. Ognuno è costato 50 milioni.

Tanti giocano con le loro nazionali”, ha dichiarato il catalano in un recente documentario di DAZN dedicato all’allenatore del Madrid. Anche Pepe Reina e Rafa Benítez hanno espresso supporto: “Gestire una situazione simile non deve essere semplice, soprattutto in uno spogliatoio come questo.

Ma Xabi è qualcuno che sa affrontarti e dirti le cose in modo diretto”, ha commentato Reina, che ha condiviso esperienze con lui nella nazionale. Benítez ha concluso affermando: “Credo fermamente che Xabi Alonso possieda le qualità per gestire il gruppo con successo”.

Manolo González e Hansi Flick sono stati selezionati come candidati per il titolo di allenatore del mese, in vista del prestigioso derby tra Espanyol e Barcellona, considerato il migliore del secolo

La situazione tra Vinicius e Mbappé ricorda quanto è accaduto al Barça con Stoichkov e Romario, creando un certo squilibrio