Il Real Oviedo, squadra di Primera División che necessita urgentemente di rinforzi per garantire la propria permanenza, deve first liberare posti prima di poter effettuare acquisti nel mercato invernale. Le 25 posizioni in rosa sono attualmente occupate, quindi non sarà possibile registrare nuovi giocatori finché non ci saranno delle uscite.
Tra i calciatori da considerare per una partenza c’è l’esterno francese Brandon Domingues, arrivato in estate e che non ha ancora avuto l’opportunità di scendere in campo. Un altro giocatore il cui futuro è incerto è Salomón Rondón, attaccante venezuelano che, nonostante sia attualmente il capocannoniere della squadra con due reti, potrebbe tornare a giocare in Messico, nazione da cui è giunto qualche mese fa su richiesta di Jesús Martínez, presidente del Gruppo Pachuca.
Il Real Oviedo, con sole 7 reti segnate, è tra le squadre con il minor numero di gol della storia della Primera División dopo 17 partite, avendo ottenuto ben quattro pareggi senza reti allo stadio Carlos Tartiere e trovandosi in una posizione difficile, dato che ha segnato in soli quattro incontri finora.
Pertanto, l’arrivo di attaccanti diventa una priorità per il mercato di gennaio 2026. Nicolás Fonseca, un centrocampista uruguagio di 27 anni attualmente in prestito dal Club León, è molto vicino a diventare il primo acquisto di questo mercato invernale per il Real Oviedo di Guillermo Almada. Fonseca, già convocato per la nazionale maggiore e con un passato al River Plate, potrebbe contribuire significativamente al centrocampo. Il Real Oviedo, attualmente penultimo in LaLiga con 11 punti, riprenderà gli allenamenti domenica a El Requexón e si preparerà per la prossima sfida contro il Deportivo Alavés, in programma domenica 4 gennaio alle 18:30 a Mendizorroza.

