Nico Fonseca, centrocampista internazionale della selezione uruguaiana, è diventato ufficialmente il primo acquisto invernale del Real Oviedo. Il giocatore si unirà al club spagnolo in prestito dal Club León messicano fino al termine della stagione. A 27 anni, Fonseca farà il suo debutto nel calcio spagnolo dopo aver militato in diverse squadre, tra cui il Novara in Italia, e diverse formazioni del campionato uruguaiano come River e Wanderers, oltre al River Plate in Argentina.
Con il Club León ha partecipato a 35 partite e ha dimostrato di essere un elemento chiave per la sua squadra. L’arrivo di Fonseca comporterà probabilmente la cessione di qualche giocatore della rosa del Real Oviedo, poiché tutti e 25 i posti della squadra sono attualmente occupati.
Nelle prossime settimane, giocatori come Brandon Domingues o Salomón Rondón potrebbero lasciare il club. Fonseca si unisce a Fede Viñas nel rappresentare l’Uruguay nel Real Oviedo, club che in passato ha ospitato talenti come Juanchi González, Mateo Corbo, Cotugno, Gastón Brugman e Santiago Homenchenko.
Attualmente, il Real Oviedo si trova al penultimo posto in Prima Divisione con 11 punti in 17 partite. La squadra riprenderà gli allenamenti domenica sotto la guida di Guillermo Almada, e il 4 gennaio affronterà il Deportivo Alavés in trasferta.

