Un caso di impegno sociale: Durante le festività natalizie, Dolan si dedica ad aiutare chi si trova in difficoltà

Dal suo arrivo all’RCD Espanyol, proveniente dal Blackburn Rovers, Tyrhys Dolan si è rivelato un giocatore unico, sia dentro che fuori dal campo. Durante la sua presentazione, l’inglese ha menzionato “Go Again”, un’organizzazione di beneficenza che supporta atleti che sono stati svincolati dai loro club e della quale è un ambasciatore.

Questo impegno è stato motivato dalla tragica scomparsa del suo migliore amico, Jeremy Wisten, con cui aveva condiviso la sua esperienza nelle giovanili del Manchester City. Wisten, dopo aver subito un grave infortunio al ginocchio che ha interrotto la sua carriera calcistica, si è tolto la vita due anni dopo.

Questa esperienza ha avuto un forte impatto sulla giovane vita di Dolan, che è diventato consapevole delle difficoltà affrontate da molte persone. Durante le festività natalizie, il numero ’24’ dell’Espanyol ha collaborato con l’ONG “Benefit Mankind”, distribuendo cibo, vestiti e beni di prima necessità a persone in difficoltà nella comunità di Blackburn, nel nord-ovest dell’Inghilterra.

Dolan ha dimostrato un forte senso di responsabilità sociale, approfittando anche della sua permanenza in Gran Bretagna per rendere omaggio alla tomba di Wisten.

Auguri di Natale e Previsioni per il Tennis Italiano nel 2026

Nel 2025, il Valencia ha utilizzato 43 calciatori diversi in 44 incontri!