Ramón Planes, un uomo di 58 anni con una lunga carriera nelle segreterie tecniche del calcio spagnolo, ricopre attualmente il ruolo di direttore sportivo per l’Al Ittihad in Arabia Saudita. In una recente intervista rilasciata al programma ‘Radioestadio Noche’ su Onda Cero, ha discusso diverse tematiche, tra cui il futuro di Vinicius, 25 anni, e Pedri, che si è unito al Barcellona quando Planes era nella squadra catalana.
Riguardo a Vinicius, il dirigente catalano ha affermato: “Credo che sia plausibile vedere giocatori come Vinicius qui in Arabia. Osservo una crescita del campionato, il che rende possibile l’arrivo di giocatori di altissimo livello nella loro fase migliore”.
In merito a Pedri, per il quale nutre affetto particolare, ha dichiarato: “Ha tutte le carte in regola per conquistare il Pallone d’Oro”.
Inoltre, ha sottolineato che la tendenza attuale porta a ingaggiare calciatori in una fase molto promettente della loro carriera, affermando che “non arrivano più solo giocatori al termine del loro percorso”. Infine, ha condiviso la propria opinione sulla possibilità che i club sauditi possano, in futuro, partecipare alla Champions League, affermando: “Non lo escluderei affatto.
Il mondo dello sport sta diventando sempre più globale”.

