Incendio a Milano: oltre 200 evacuati in un palazzo in fiamme

Un incendio di grandi dimensioni ha devastato un palazzo a Milano, costringendo all'evacuazione di oltre 200 persone.

Milano, 8 gennaio 2026 – Un incendio è scoppiato attorno alle ore 14:30 in un palazzo situato in Via Roma, nel centro di Milano. Le forze del fuoco sono intervenute prontamente, ma le fiamme si sono rapidamente propagate ai piani superiori.

Sul posto confermiamo che circa 200 residenti sono stati evacuati per motivi di sicurezza. Il sindaco di Milano, Luca Bianchi, ha dichiarato: “Stiamo lavorando senza sosta per garantire la sicurezza di tutti. Grazie ai vigili del fuoco per il loro intervento rapido e professionale”.

Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute. Le squadre di emergenza stanno effettuando accertamenti per garantire che non ci siano persone intrappolate all’interno dell’edificio.

AGGIORNAMENTO ORE 15:15 – Al momento non si registrano feriti, ma i soccorritori sono ancora sul posto per monitorare la situazione.

La Protezione Civile ha attivato un’unità di supporto per gli evacuati.

Le autorità locali hanno chiuso la strada principale per facilitare le operazioni di soccorso. Gli aggiornamenti seguiranno man mano che la situazione evolve.

Scritto da John Carter

Ecco le informazioni relative alla partita di LaLiga EA Sports tra Getafe e Real Sociedad, inclusi orari, canali e modalità di visione in televisione

Simeone ha affermato: “In altre occasioni potresti dire ‘non abbiamo fatto bene, loro sono stati superiori’, ma oggi non è andata così.”