Ilias Akhomach, a soli 21 anni, sta ancora cercando di realizzare che il suo paese, il Marocco, non è campione della Coppa d’Africa. Il giovane esterno, che di solito parte dalla panchina, ha avuto un piccolo assaggio della finale subentrando a Brahim Díaz, il giocatore che avrebbe potuto cambiare le sorti della squadra.
La sconfitta è stata difficile da accettare, ma nel mondo del calcio tutto può cambiare rapidamente. Diverse fonti suggeriscono infatti che non continuerà a indossare la maglia del Villarreal, il club attuale. Si prospetta un prestito al Rayo Vallecano di Iñigo Pérez fino alla conclusione della stagione.
I madrileni, oltre a partecipare alla Liga, sono attivi anche in Conference League e puntano a fare un cammino significativo, motivo per cui stanno cercando di rinforzare ulteriormente la loro rosa. Questo è evidenziato dal recente ingaggio di Carlos Martín. L’ex giocatore del FC Barcelona, noto per essere stato il primo giovane del vivaio a debuttare con Xavi Hernández, non è riuscito a emergere al Camp Nou e ha deciso di trasferirsi al Villarreal.
Sotto la guida di Marcelino aveva trovato grande fiducia e stava mostrando il suo potenziale, ma un infortunio alla ginocchia lo ha bloccato nella scorsa stagione. Dopo mesi di recupero e una crescente concorrenza, ha visto ridotte le sue possibilità con calciatori come Buchanan. Ancora in fase di recupero, Vallecas potrebbe rivelarsi l’ambiente ideale per rilanciare la sua carriera.

