Il macchinista deceduto nell’incidente di Rodalíes era membro del Sevilla

Il giovane maquinista che ha perso la vita nell’incidente ferroviario avvenuto martedì notte a Rodalíes, era un ventisettenne originario di Siviglia. Era un fedele sostenitore del Sevilla FC, con ben vent’anni di associazione, partecipando spesso alle trasferte della squadra.

Si chiamava Fernando Huerta ed era appassionato di calcio giovanile, avendo giocato e anche allenato un team del settore giovanile, il Centro Histórico. Inoltre, era un grande estimatore della settimana santa. Nella giornata di mercoledì, il Sevilla ha rilasciato un comunicato esprimendo il proprio cordoglio per la sua scomparsa e manifestando le proprie condoglianze ai familiari e amici.

Anche la confraternita di La Macarena, di cui era membro, ha reso omaggio alla sua figura con un messaggio commemorativo. “Il Sevilla Fútbol Club porge le sue condolianze ai familiari e amici di Fernando Huerta Jiménez, socio ventennale del club.

Il club desidera offrire il proprio sostegno ai familiari e ai membri della Peña Sevillista Triana Fans, di cui faceva parte. RIP”, è quanto riportato dalla pagina ufficiale del Sevilla sui social media. Fernando Huerta era un attivo sostenitore della Peña Sevillista Triana Fans, partecipando regolarmente alle trasferte della squadra durante le partite in trasferta.

Guehi trasferito al Manchester City dal Crystal Palace per una cifra stimata di 20 milioni di sterline