Il Manchester City subisce una sorprendente sconfitta contro i norvegesi del Bodo/Glimt

Il Manchester City ha subito una sorprendente sconfitta per 3-1 nella fase a gironi della Champions League contro i norvegesi del Bodo/Glimt, martedì. Dopo aver perso meritatamente 2-0 contro il Manchester United tre giorni prima, la squadra di Pep Guardiola si è mostrata priva di idee, incapace di affrontare l’ordinata difesa del Bodo/Glimt e vulnerabile quando gli avversari attaccavano in massa.

I norvegesi sono andati in vantaggio di 2-0 all’intervallo, con Kasper Hogh che ha approfittato di errori difensivi del City davanti a 12.000 tifosi nel nord della Norvegia. Jens Petter Hauge ha poi realizzato un gol magnifico, portando il vantaggio a tre reti, prima che Rayan Cherki accorciasse per gli ospiti.

Rodri ha vissuto una serata difficile; ha perso un pallone cruciale prima di essere sorpassato con facilità da Hauge e successivamente è stato espulso per due ammonizioni rapide. Il vincitore del Pallone d’Oro 2024, che si era infortunato al legamento crociato anteriore nel settembre del 2024, ha fatto parte di una squadra del City al di sotto delle proprie prestazioni abituali nel derby di Manchester di sabato scorso.

Questa vittoria rappresenta un risultato storico per il Bodo/Glimt, il quale aveva affrontato il Borussia Dortmund in un match che si era concluso in pareggio 2-2 il 10 dicembre 2025, il loro ultimo incontro competitivo prima di questo.

Il risultato rischia di compromettere le possibilità del Manchester City di entrare tra le prime otto, con l’obiettivo di ottenere un posto diretto per le fasi ad eliminazione diretta della Champions League. La scorsa stagione, il City affrontò il Real Madrid nei playoff, finendo per perdere 6-3 nel computo totale.

In vista, il Manchester City si prepara a sfidare il Galatasaray di Victor Osimhen e Leroy Sane nel loro ultimo incontro della fase a gironi della Champions League il 28 gennaio.

Copenaghen-Napoli: Pareggio Deludente nella Champions League, Cosa È Andato Storto?