L’Athletic Club cerca di consolidare le sue possibilità di qualificazione alla Champions League sfidando un’Atalanta motivata dal sostegno del proprio pubblico. Questa sfida è cruciale poiché ottenere i tre punti permetterebbe alla squadra di Bergamo di rimanere tra le prime otto nel campionato.
La formazione di Bilbao, colpita da diverse assenze significative e con vari giovani nel roster, è anch’essa alla ricerca di una vittoria sul terreno avverso. L’incontro è previsto per le 21:00 e sarà diretto dall’arbitro olandese Danny Makkelie, coadiuvato dall’inglese Michael Salisbury.
Il tecnico Valverde dovrà affrontare sfide importanti, essendo privo dei fratelli Williams, di Yuri, Berenguer e Laporte, solo per citarne alcuni. In questa difficile situazione, scenderà in campo inizialmente con Unai Simón; Lekue, Vivian, Paredes, Adama; Gorosabel, Rego, Jauregizar, Robert Navarro; Unai Gómez e Guruzeta.
In panchina, avranno l’opportunità di subentrare Padilla, Santos, Vesga, Sancet, Areso, Galarreta, Nico Serrano, Hierro, Adrián Pérez, De Luis, Ibon Sánchez e Selton.
Dall’altra parte, l’Atalanta schiererà Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Bernasconi; De Ketelaere, Scamacca e Zalewski. La lista dei convocati per i padroni di casa comprende anche Rossi, Sportiello, Hien, Musah, Sulemana, Pasalic, Samardzic, Lookman, Scalvini, Ahanor, Maldini e Krstovic.

