Matías Almeyda, tecnico del Siviglia, sottolinea l’importanza della coesione del gruppo di fronte all’impossibilità del club di rinforzarsi nel mese di gennaio. In un mercato caratterizzato da molte voci di cessione, il club andaluso non può effettuare acquisti senza fondi provenienti da trasferimenti.
Riguardo alla difficile partita contro l’Athletic, Almeyda ha riconosciuto le tensioni con la tifoseria, anticipando nuove manifestazioni di protesta. Tuttavia, il tecnico spera di attrarre il sostegno del pubblico: “È fondamentale mantenere la calma, avere fiducia e fortificarsi in casa. I tifosi sono abituati a una certa realtà negli ultimi vent’anni e non possono essere soddisfatti di quanto accade adesso.
Se restiamo uniti, potremo creare un ambiente in cui i giocatori non subiscano pressione e possiamo trasmettere loro la fiducia necessaria”.
Almeyda ha valorizzato il punto conquistato contro l’Elche, descrivendolo come prezioso: “Ogni pareggio è fondamentale per noi, soprattutto per come è arrivato.
La squadra dimostra impegno e volontà di lottare, e il pareggio è stato meritato contro un avversario che sa giocare bene”. Ha anche elogiato l’Athletic di Valverde, sottolineando la qualità dei suoi giocatori e la loro preparazione per affrontare diversi tornei: “Sono una squadra di livello Champions e ogni partita è complessa”. Infine, ha parlato dei gol di Akor Adams all’Elche, sottolineando il rientro positivo dopo la Coppa d’Africa: “È importante che i nostri attaccanti segnino; sono tornati con nuova energia e freschezza, e questo ha contribuito al loro rendimento. Adams ha segnato un rigore e ha dimostrato l’impegno di tirarlo”.
Discutendo la possibilità di un cambio tattico, si menzionava che avremmo potuto vedere Akor e Isaac insieme, sia nel presente che in un momento successivo.

