Griezmann ha subito un infortunio, un imprevisto per Simeone

Brutte notizie per l’Atlético di Madrid. La squadra era in un momento favorevole, poiché durante l’allenamento di venerdì 23 gennaio Clément Lenglet aveva completato il suo percorso di recupero, ricominciando ad allenarsi con il gruppo dopo un mese e sei giorni di assenza a causa di un infortunio serio al legamento collaterale mediale del ginocchio destro, subito il 17 dicembre nella Copa del Rey contro l’Atletico Baleares.

In quel momento, sembrava che l’infermeria fosse finalmente libera, ma proprio durante la sessione si è verificato un nuovo infortunio, come riportato dallo stesso club. Si tratta di Antoine Griezmann, il quale ha riportato una lesione muscolare di lieve entità alla coscia sinistra, diagnosticata dallo staff medico del club dopo una risonanza magnetica effettuata sul nostro attaccante.

“Il francese ha subito l’infortunio durante l’allenamento di oggi. La progressione del suo dolore deciderà il suo ritorno alla competizione”, ha comunicato l’Atlético. Questo lo esclude, almeno, dalla partita di domenica contro il RCD Mallorca. Sarà da vedere come si evolverà la situazione per i prossimi incontri.

Sarà difficile che riesca a essere disponibile per la partita del 28 gennaio contro il Bodo Glimt. Inoltre, potrebbe essere in dubbio per l’incontro contro il Levante. Un problema per Simeone, che attualmente ha a disposizione solo 20 giocatori nella rosa principale, specialmente dopo le quattro partenze in questo mercato invernale. Una delle risorse offensive, Giacomo Raspadori, aveva già lasciato la squadra, pertanto non possono permettersi ulteriori assenze in quella zona del campo.

L’Arsenal ha ceduto Nwaneri in prestito al Marsiglia fino alla conclusione della stagione