Il Barça riprende gli allenamenti concentrandosi sulla prossima sfida contro l’Oviedo, ma senza la presenza di Pedri e Ferran

Il FC Barcelona ha ripreso oggi gli allenamenti dopo la vittoria in Champions contro lo Slavia Praga (2-4), con l’attenzione rivolta alla prossima partita di campionato di domenica contro il Real Oviedo (16:15h / DAZNO), valida per la 21ª giornata di LaLiga.

Il team catalano punta a riprendersi dopo la sconfitta subita lo scorso weekend contro la Real Sociedad, un incontro contrassegnato da controversie arbitrali che ha interrotto una serie di undici vittorie consecutive. Nonostante la battuta d’arresto (2-1), il Barça ha mostrato un’ottima prestazione offensiva, con ben 24 conclusioni – 11 delle quali nello specchio – cinque pali colpiti e tre gol annullati dal VAR, uno dei quali segnato da Lamine Yamal.

Per quanto riguarda le assenze, Pedri non ha preso parte alla sessione di allenamento a causa di un infortunio subito a Praga, con il club che ha confermato una lesione al bicipite femorale della coscia destra, il che lo terrà lontano dai campi per circa un mese.

Questo rappresenta un grosso problema per il tecnico Hansi Flick, poiché il canario salterà almeno sette partite in un periodo cruciale della stagione. Inoltre, l’attaccante Ferran Torres è rimasto a riposo a causa di discomfort agli ischiocrurali e sta seguendo un programma specifico per prevenire una ricaduta, rendendolo in dubbio per la sfida di domenica.

Una nota positiva è stata la presenza del portiere Emilio Bernad, classe ’97, del Barça Atlètic, che ha partecipato all’allenamento con la prima squadra. Bernad ha già collezionato dieci presenze in questa stagione dopo il suo arrivo in squadra nel mese di settembre, all’ultimo giorno della finestra di mercato, proveniente dal Teruel.

Unai Alba, attualmente portiere nello staff di Belletti per il Barça Atlètic, ha già avuto modo di conoscere Bernad ai tempi del Valencia Mestalla. Emilio, infatti, è diventato la terza scelta della squadra principale, il che spiega perché Mamardashvili è uno dei suoi idoli, insieme a Víctor Valdés. Inoltre, il Barça si sta preparando a un evento molto atteso: il ritorno del calcio allo Spotify Camp Nou, dopo 42 giorni dall’ultima partita contro l’Osasuna nella sedicesima giornata di Liga. Nel frattempo, la squadra festeggia il rientro di Lamine Yamal nel campionato nazionale, dopo aver scontato una squalifica in Champions League. Un ulteriore stimolo per un team che desidera ritrovare la vittoria in Liga.

Il Celta si presenterà ad Anoeta con un entusiasmo nato dai successi in Europa e sta attraversando un momento eccezionale in campionato