Il Villarreal e il Real Madrid si affrontano in un importante incontro della ventunesima giornata di LaLiga EA Sports, segnando l’inizio del girone di ritorno del torneo. Il Submarino giallo è determinato a proseguire con la sua positiva stagione e a conquistare i tre punti allo stadio di La Cerámica.
I blancos, attualmente al secondo posto in classifica, rappresentano una sfida di alto livello per il fine settimana. Il Real Madrid si presenta con grande fiducia dopo aver ottenuto una vittoria schiacciante per 6-1 contro l’AS Monaco in UEFA Champions League, disputata al Santiago Bernabéu.
La squadra si trova attualmente tra le prime tre nel girone, avendo buone probabilità di qualificarsi per gli ottavi di finale. In campionato, ha recentemente battuto il Levante UD con un punteggio di 2-0 sempre al Santiago Bernabéu. Con un totale di 48 punti, il Real Madrid è in seconda posizione grazie a 15 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.
Kylian Mbappé sarà disponibile per la partita contro il Villarreal, dopo aver segnato una doppietta contro il Monaco e mira a incrementare il suo bottino di gol. Anche Vinicius e Franco Mastantuono potrebbero essere titolari, come avvenuto nel match di Champions League contro il club monegasco. D’altro canto, il Villarreal arriva all’incontro dopo una sconfitta contro l’Ajax in Champions League (1-2), con una performance piuttosto deludente, e desidera riprendere il cammino della vittoria in Liga. Nonostante la recente perdita contro il Real Betis a La Cartuja (2-0), il Villarreal ha avuto buone prestazioni nel campionato, avendo battuto in precedenza l’Elche con un punteggio di 1-3 nello stadio Manuel Martínez Valero. Attualmente, il Villarreal occupa il terzo posto con 41 punti, frutto di 13 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte.
Il Villarreal si concentra esclusivamente su LaLiga EA Sports in questa stagione, avendo subito l’eliminazione sia dalla UEFA Champions League che dalla Copa del Rey. Allo Stadio de La Cerámica, la squadra guidata da Marcelino García Toral ha mostrato un ottimo rendimento nell’ambito del campionato, avendo subito una sola sconfitta tra le mura amiche (0-2 contro il FC Barcelona).

