Il Sevilla ha deciso di inserire Federico Gattoni nella lista della LaLiga per il girone di ritorno e il difensore argentino è stato convocato da Matías Almeyda per la partita contro l’Athletic Club che si giocherà sabato al Sánchez Pizjuán (18:30).
Gattoni, che ha fatto il suo arrivo al club come ultima intuizione di Monchi prima della sua partenza per l’Aston Villa, è tornato a Nervión dopo diverse esperienze in prestito. Sebbene inizialmente non fosse previsto il suo impiego e si stesse cercando un’altra sistemazione per lui in questo mercato, l’allenatore ha fatto sapere che avrà la possibilità di essere considerato tra i convocati.
“Gattoni è parte della squadra. A causa delle assenze dei nostri difensori, sarà opportuno tenerlo in conto. Lo alleno da meno di un mese e non conosco il suo passato con altri allenatori, ma so cosa può dare con me. Se ci sono giocatori del club, è giusto utilizzarli”, ha dichiarato il tecnico venerdì, proprio quando è stata ufficializzata la convocazione per il match.
Gattoni ha concluso la sua ultima esperienza in prestito al River Plate a dicembre, avendo giocato solo 7 incontri in un anno e mezzo, e poco prima ha avuto un’esperienza poco fruttuosa all’Anderlecht. La decisione di convocarlo è stata certamente influenzata dall’infortunio di Marcao, che ha subito una frattura dello scafoide, in un periodo in cui la squadra sta affrontando diverse assenze in difesa, con Nianzou fuori dal ritmo del gruppo e Azpilicueta indisponibile per un’altra lesione muscolare.

