Il Valencia rinforza la propria difesa e attende l’arrivo di Unai Núñez

Il Valencia ha riacquistato forze in difesa proprio in tempo per affrontare l’Espanyol, che arriverà a Mestalla questo sabato. José Copete ed Eray Cömert hanno preso parte all’ultimo allenamento e, pertanto, Carlos Corberán potrà contare su di loro dopo una settimana in cui lo staff tecnico ha gestito con attenzione il carico di lavoro, mentre attendono l’arrivo di Unai Núñez nelle prossime ore, per rinforzare la posizione centrale a causa dell’infortunio di Mouctar Diakhaby.

In conferenza stampa, Corberán ha fornito aggiornamenti sulle condizioni fisiche della squadra: “L’unica assenza rispetto alla lista precedente è Tárrega. Cömert ha superato le sue problematiche e Copete è pronto. Anche Raba ha partecipato agli allenamenti con il gruppo e sarà tra i convocati”.

Relativamente a Unai Núñez, l’allenatore ha evitato di entrare nei dettagli, ma ha chiarito che la trattativa è a uno stadio molto avanzato e potrebbe concludersi a breve. “Non posso entrare nel merito dei nomi, ma sono consapevole che ci sono operazioni per un difensore già avviate.

Abbiamo cercato di anticipare questa integrazione, ma non dipende solo dalle necessità del Valencia, ci sono altre parti coinvolte”, ha spiegato. Corberán ha anche lasciato aperta la possibilità che possa essere disponibile per sabato, sebbene abbia sottolineato che non tutto è legato all’aspetto sportivo. Il club spera di concludere la questione “nelle prossime ore”, pur ricordando che ci sono anche fattori burocratici in gioco. Inoltre, Corberán ha risposto a domande riguardanti il suo rapporto con Lisandro Isei, il direttore di Captazione e Scouting, dopo che il programma ’90 Minuts’ di À Punt ha rivelato che ci sono stati toni accesi tra i due durante una riunione.

Durante un intercambio de opiniones, se le preguntó: “¿Cuál es su percepción sobre la conexión que tiene con Ron Gourlay y Lisandro Isei? ¿Considera que esa relación ha perdido vigor a lo largo del tiempo? ¿Siente que hay menos afecto?”. Su respuesta fue: “Siento que estamos completamente sincronizados. Hay un sólido entendimiento entre nosotros. Todos estamos al tanto de que la incorporación de un defensa central era crucial; era un deseo compartido por Ron, Lisandro, el entrenador, y el resto del equipo. Existen momentos propicios para hacer una incorporación, y otros en los que es necesario ser paciente. Todos anhelamos lo mejor para el Valencia CF. No veo que haya ningún tipo de desgaste en nuestra relación. Apenas hemos comenzado a colaborar. Conocía a Ron de antes, y Lisandro está dedicando todos sus esfuerzos para realizar el mejor mercado posible para nosotros. Todos remamos en la misma dirección. ¿Amor? El amor lo siento por mi esposa”, concluyó con una broma.

Trionfo di Roland Fischnaller al PGS di Simonhöhe: Una Vittoria Imperdibile!