Guruzeta no potrà partecipare alla partita a causa di una sanzione, mentre Iñaki e Maroan sono infortunati. Berenguer, che ha avvertito un problema al piede, non ha viaggiato in Italia, ma ha iniziato a lavorare con il gruppo a Lezama ieri.
Valverde è alla ricerca di un attaccante per la partita di domani allo stadio Sánchez-Pizjuán. L’assenza di Guruzeta, che ha segnato quattro gol in cinque partite nel 2026, è un colpo per la squadra, dato che è stato espulso durante la partita contro il Mallorca.
Iñaki Williams ha subito un infortunio muscolare domenica scorsa, e Maroan si trova anch’esso nel cerchio degli infortunati. Al momento, l’unico attaccante puro disponibile per l’Athletic è Izeta, il quale ha giocato da titolare solamente nella gara di Coppa contro l’Ourense.
Berenguer è stato una valida alternativa in precedenza, ma ci sono dubbi riguardo alla sua condizione fisica. Ieri, ha iniziato ad allenarsi con la squadra a Lezama, il che potrebbe indicare un possibile rientro, sebbene non sia partito per l’Italia. Un’altra possibile scelta per Valverde è Unai Gómez, reduce da due gol nelle ultime partite contro León e Mallorca. Non possiamo dimenticare i giovani della squadra: Hierro, per esempio, è stato convocato per la Champions contro l’Atalanta.

