Non siamo abituati a vincere in trasferta nella Champions

Non siamo abituati a vincere in trasferta in Champions

ATHLETIC
Dopo la sconfitta per 2-3 contro l’Atalanta, Valverde sottolinea che “le vittorie portano sempre fiducia”; Laporte è escluso per il match contro il Sevilla e si attende notizie sulle condizioni di Nico Williams, Yuri e Berenguer, evidenziando che il team andaluso è competitivo.

“Le vittorie infondono sempre sicurezza, e quella di pochi giorni fa in Champions lo è ancora di più. Non siamo abituati a vincere in trasferta in Champions League né a partecipare a molte edizioni di questo torneo”.

Così si è espresso Ernesto Valverde a Lezama in vista dell’incontro di domani tra il Sevilla e l’Athletic.

I leoni tornano da Bérgamo con una vittoria sull’Atalanta e hanno riacquistato le loro possibilità di continuare nella competizione, ma una sconfitta al Pizjuán li farebbe finire a pari punti con il Sevilla, che è sotto esame. L’Athletic inizia questa giornata in decima posizione.

Il tecnico rojiblanco ha ricordato che la presenza di Nico Williams, Berenguer e Yuri per l’incontro di domani è incerta, mentre Laporte è già considerato fuori. La decisione riguardante i primi tre sarà presa dopo l’allenamento di oggi pomeriggio. Valverde ha chiarito che nessuno dei tre ha viaggiato in Italia poiché non era in condizioni fisiche adeguate per giocare.

“Ieri hanno partecipato solo parzialmente all’allenamento, ma nessuno dei quattro ha completato la sessione. Aymeric non sarà sicuramente disponibile, poiché è necessario dargli più tempo fino alla prossima settimana. Per gli altri tre dobbiamo aspettare l’ultimo allenamento”.

Il Valencia rinforza la propria difesa e attende l’arrivo di Unai Núñez