Arbitro con esperienze varie per le partite tra Real e Celta ad Anoeta

Javier Alberola Rojas avrà il compito di arbitrare la partita tra la Real Sociedad e il Celta di Vigo che si svolgerà ad Anoeta. Questo arbitro proveniente da Castiglia-La Mancia farà rispettare le regole in un incontro di notevole rilevanza per entrambe le squadre, a cui i dati storici conferiscono significati diversi a seconda della squadra che si analizza.

Per quanto riguarda la Real Sociedad, Alberola Rojas ha giudato 17 incontri, con un totale di 9 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte per la squadra di Donostia, il che significa una media di 1,41 punti a partita. Il più recente incontro con i txuri-urdin risale al 6 dicembre, quando la Real ha perso 1-0 contro l’Alavés, l’unico match arbitrato per il club in questa stagione.

Sul fronte del Celta di Vigo, i numeri sono meno favorevoli. Alberola Rojas ha diretto i galiziani in 18 occasioni, con un bilancio di 5 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte, generando una media di 1,11 punti per partita.

Anche per il Celta, c’è stata solo una partita di riferimento in questa stagione, avvenuta il 9 novembre, quando hanno subito una sconfitta per 2-4 contro il FC Barcelona. Jorge Figueroa Vázquez sarà l’arbitro VAR.

Pellegrini afferma: “Ogni incontro deve essere affrontato come se fosse l’ultima partita.”