Il tecnico del RCD Mallorca, Jagoba Arrasate, ha rilasciato oggi un messaggio prima della sfida contro l’Atlético Madrid riguardo l’ultimo periodo del mercato. Secondo lui, “le novità dovrebbero servire a rinforzare la squadra e non a indebolirla”. “Il mercato è in corso e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.
Sia la dirigenza sia io siamo consapevoli della necessità di potenziare la rosa”, ha aggiunto. Riguardo ai rumors sulla possibile partenza di Vedat Muriqi, ha affermato che il giocatore “è fondamentale” per i suoi piani. In merito a Omar Mascarell, ha detto che è completamente focalizzato sul quotidiano, “il club desidera che resti” e non si concentra su eventuali proposte per il centrocampista.
In vista del match contro i colchoneros, il mister ritiene che sia cruciale “fare una grande prestazione; questo è uno dei campi più difficili e la squadra deve mostrare maggiore solidità in difesa”. Arrasate ha perso più volte contro il Cholo Simeone: “Se ogni anno mi confronto con lui, significa che stiamo facendo bene.
Mi ricordo con piacere la vittoria con l’Osasuna e il pareggio di quest’anno. È un ottimo allenatore, ma mi farebbe piacere affrontarlo annualmente”, ha confessato. Un aspetto su cui desidera lavorare è il rendimento della squadra in trasferta: “È vero che nella seconda metà della stagione avevamo discusso dell’urgenza di migliorare, e questo include anche le partite fuori casa. Ci sono sfide in cui puoi giocare bene e comunque non vincere, ma bisogna partire da una base solida”, ha aggiunto. Il tecnico non avrà a disposizione Lato, Kumbulla e Morlanes, ma è fiducioso che torneranno “la prossima settimana, visto che le loro infortuni muscolari non sono gravi”.
Rimane da seguire l’andamento di Antonio Raíllo, il quale è in dubbio a causa di una lussazione della clavicola.

