Bordalás esprime un sentimento di affetto particolare per le vittime del tragico deragliamento ferroviario, rivolgendo un pensiero speciale a Davinchi e alla sua famiglia

José Bordalás, allenatore del Getafe, ha espresso oggi un profondo messaggio di solidarietà durante la conferenza stampa, rivolgendo il suo affetto alle famiglie delle 45 vittime dell’incidente ferroviario avvenuto ad Adamuz, in provincia di Córdoba. Ha fatto particolare riferimento al dramma che ha colpito il suo calciatore David Cordón Mancha, noto come ‘Davinchi’, il quale ha perso il padre, David Cordón, a causa del deragliamento e della collisione fra i treni Alvia e Iryo.

Insieme ai giocatori Luis Milla e Juan Iglesias, al responsabile della comunicazione Ignacio Ojeda e ai giornalisti presenti, Bordalás ha osservato un toccante minuto di silenzio in onore delle vittime prima della partita che la sua squadra giocherà lunedì contro il Girona.

Prima di rispondere alle domande, ha voluto sottolineare: “Desidero inviare un abbraccio forte e sincero a tutte le famiglie delle vittime di questo tragico incidente ferroviario avvenuto domenica scorsa. Un pensiero speciale va a Davinchi e a tutta la sua famiglia in questi momenti così complessi e difficili.

Siamo con voi”.

Il papà di Davinchi si era recato a Madrid il fine settimana scorso per assistere, insieme al figlio, alla partita tra Getafe e Valencia. Purtroppo, Davinchi, tuttora alle prese con un infortunio, non ha potuto partecipare al match. Il giorno dell’incidente, il padre di Davinchi ha preso un treno Alvia direzione Huelva, ma ha subito un grave incidente nei pressi di Adamuz, colpendo un treno Iryo in arrivo da Malaga verso Madrid. Il padre di Davinchi era anche lui un ex calciatore e ha avuto un ruolo di spicco nella nazionale di calcio da spiaggia spagnola, con la quale ha conquistato due secondi posti ai mondiali (2003 e 2004) e due titoli europei (2001 e 2004).

Nel 2004, è stato nominato miglior giocatore della Euroliga, avendo realizzato 28 punti in 15 incontri.

Rayo Vallecano contro Osasuna, live | Segui l’incontro di LaLiga EA Sports in diretta