L’Espanyol affronterà il Valencia sabato pomeriggio a Mestalla, con fischio d’inizio previsto per le 16:15. La squadra perica spera di ottenere la sua prima vittoria del 2026, cercando di interrompere una serie negativa di tre partite senza successi e mantenere così vive le speranze di qualificazione per le competizioni europee.
Mestalla è un campo ostico per il club, in quanto rappresenta il teatro dell’ultimo retrocessione subita nel maggio 2023, in una partita controversa per via di decisioni arbitrali sfavorevoli.
Manolo sarà costretto a variare la formazione titolare a causa dell’assenza di due giocatori importanti: Puado, infortunato, e Omar, fermato per accumulo di cartellini gialli.
Pertanto, il tecnico apporterà modifiche ai titolari per compensare queste mancanze, inclusi alcuni cambi rispetto al derby con il Girona, dove alcuni calciatori non hanno reso al meglio. Le novità per questa gara includeranno Rubén Sánchez, Jofre e Ramon Terrats, mentre dovranno rinunciare a Omar, Dolan ed Edu Expósito.
L’undici scelto da Espanyol per il match sarà composto da Dmitrovic; Rubén Sánchez, Calero, Cabrera, Romero; Urko, Pol Lozano; Jofre, Ramon Terrats, Pere Milla; e Roberto.
Per quanto concerne il Valencia, in seguito alla squalifica di Gayà, Corberán ha deciso di schierare Jesús Vázquez come suo sostituto naturale. Anche al centro della difesa avrà un cambiamento a causa dell’infortunio di Tárrega, con Cömert pronto a tornare in campo dopo aver risolto i suoi problemi fisici. Malgrado queste modifiche, la formazione del Valencia resterà invariata rispetto alla vittoria di settimana scorsa contro il Getafe.
La squadra del Valencia si compone dei seguenti giocatori: Dimitrievski; Foulquier, Cömert, Copete, Jesús Vázquez; Pepelu, Ugrinic; Rioja, Lucas Beltrán, Danjuma; e Hugo Duro.

