Giráldez ha dichiarato: “La Real ha avuto l’intera settimana per prepararsi per la partita, mentre noi ci troviamo in una situazione più complicata”

Claudio Giráldez ha espresso un giudizio favorevole sulla forza della Real Sociedad dopo il cambio di allenatore e il rischio di affrontarli. “Il cambio di guida tecnica ha risvegliato la squadra, ma credo che anche con Sergio abbiano ottenuto buoni risultati, sebbene abbiano avuto un po’ di sfortuna in momenti chiave delle partite, il che ha impedito loro di accumulare più punti.

Ha già diretto quattro incontri con la Real Matarazzo e ha mostrato prestazioni notevoli. Riteniamo che possa continuare con i modelli tattici utilizzati fino ad ora. È indubbio che voglia infondere un atteggiamento aggressivo e propositivo, mirando a rendere la squadra più verticale.

Ha conquistato sette punti su nove in Liga, affrontando avversari come l’Atlético Madrid e il Barcellona, sfide estremamente difficili. Ha anche vinto contro l’Osasuna eliminandolo, e credo che stia gestendo le cose in modo fantastico. Ora sono in una fase ascendente e, considerando la rosa, il budget e la sua storia, è uno dei club che potrebbe invadere la fascia alta della classifica, a patto che continui su questa strada”, ha affermato.

Per lui, si tratta di un confronto diretto tra due squadre in forma. “Entrambi i team stanno vivendo un ottimo momento, soprattutto in termini di risultati e continuità, probabilmente il migliore della stagione. Loro hanno avuto un’intera settimana per preparare l’incontro, mentre noi dobbiamo recuperare un po’ di terreno in questo aspetto. Tuttavia, riteniamo che la nostra inerzia e la nostra traiettoria possano pareggiare il divario in campo. Sappiamo del talento che possiedono; per me, loro sono tra le squadre con il maggior potenziale offensivo negli ultimi metri e dovremo essere al massimo delle nostre possibilità per prevalere. Saremo necessari al nostro apice per competere contro una formazione così forte come quella della Real o in uno stadio che crea un’atmosfera intensa come il nostro”, ha commentato. La partecipazione alla Europa League influisce sulle loro forze fisiche, rendendo necessarie alcune rotazioni.

“È necessario apportare alcune modifiche per assicurare che abbiamo risorse sia iniziali sia di riserva con tutte le garanzie”, ha dichiarato.

“Mi sorprende che me lo chiedano. È importante avere fiducia in Julián per il suo nome, la sua posizione e il suo percorso professionale.”