Il árbitro madrileno Miguel Ángel Ortiz Arias è stato scelto dal Comitato Tecnico Arbitrale per dirigere la partita tra il Deportivo Alavés e il Real Betis che si svolgerà domenica alle 21:00 allo stadio di Mendizorroza. In questa occasione sarà supportato al VAR dall’arbitro asturiano Pablo González Fuertes.
Ortiz Arias aveva già arbitrato il match Betis-Alavés nella seconda giornata di campionato, che si è concluso con una vittoria per il Betis con un punteggio di 1-0, grazie a un gol di Lo Celso. Nella sua carriera, ha diretto il Real Betis in un totale di 15 incontri, ottenendo otto vittorie per i verdiblancos, cinque pareggi e solo due sconfitte.
Per quanto riguarda l’Alavés, ha arbitrato 14 partite, collezionando sei vittorie per i vitoriani, un pareggio e sette sconfitte. Questa stagione, Ortiz Arias ha già diretto quattro partite dell’Alavés, inclusi il match contro il Betis della seconda giornata, l’Alavés-Elche (3-1) dell’ottava giornata, il Barcelona-Alavés (3-1) della quattordicesima giornata e il Villarreal-Alavés (3-1) della diciannovesima giornata.

