Il Celta è costretto a escludere tre giocatori per motivi di scelta tecnica in vista della partita ad Anoeta

Il Celta dovrà escludere tre giocatori per motivi tattici in vista della partita ad Anoeta. La squadra arriva con buone vibrazioni, grazie ai recenti successi in Europa e in campionato, e con l’importante novità di avere l’intero organico a disposizione.

Claudio Giráldez ha quindi deciso di omettere tre componenti dalla lista per il viaggio a Donostia. Una esclusione sorprendente è quella di Ferrán Jutglà, uno dei colpi dell’estate. Gli altri due giocatori esclusi sono Franco Cervi e il difensore Lago.

Jutglà era stato convocato per la partita di giovedì contro il Lille, anche se non è sceso in campo, ma stavolta non figura nell’elenco. Tornava da un infortunio, ma era comunque disponibile. “Sta migliorando e dobbiamo avere pazienza e calma con lui.

In un’occasione precedente pensavamo di poterlo convocare e vedremo oggi se sarà in grado di giocare. È disponibile, sta facendo allenamento”, ha dichiarato Giráldez prima di divulgare la lista definitiva. Jutglà aveva iniziato come titolare nel match d’andata contro la Real. Era un investimento importante per il club, ma finora non ha dato i risultati sperati e, nonostante si siano sentite voci su potenziali trasferimenti, pare che il Celta voglia trattenerlo. Non sarà presente contro la Real, mentre il giovane Burcio, che ha svolto allenamenti con la squadra, è stato incluso nella lista.

Víctor Muñoz, atleta del Osasuna, ha superato un record di LaLiga precedentemente detenuto da Lamine Yamal

Leggi anche