L’arbitro di Valencia, Juan Martínez Munuera, è stato scelto per dirigere la partita tra il FC Barcelona e il Real Oviedo, che si svolgerà al Spotify Camp Nou. Questa sarà l’occasione in cui il fischietto valenciano tornerà a dirigere il club blaugrana dopo quasi due anni.
L’ultima volta che ha arbitrato i catalani risale al 3 febbraio 2024, quando hanno ottenuto una vittoria per 1-3 contro l’Alavés a Mendizorroza. L’ultimo incontro di Martínez Munuera con il Barça non porta alla mente buoni ricordi, poiché i catalani furono sconfitti dal Real Madrid (4-1) nella finale della Supercoppa di Spagna del 2024.
Nonostante ciò, il bilancio complessivo delle 33 partite dirette da lui al Barça è favorevole, con 21 vittorie, sei pareggi e sei sconfitte. Dall’altro canto, sarà la prima volta che l’arbitro dirigerà il Real Oviedo, che quest’anno è stato promosso in prima divisione e non aveva ancora affrontato il fischietto valenciano.
Juan Martínez Munuera, che ha debuttato nella stagione 2013/14, è uno degli arbitri più esperti di LaLiga e avrà al suo fianco l’assistenza di Mario Melero López, arbitro VAR di origine andalusa.

